Giacomo Roia, per tutti era “Giako Atmosfera”, apprezzatissimo illusionista di strada che si esibiva a Miano. Il 37enne, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, è stato trovato privo di vita nella sua casa a Milano, nella notte tra mercoledì e giovedì 5 ottobre. Sul corpo dell’uomo è stato disposto l’esame autoptico.

Giako Atmosfera aveva girato le piazze di tutta Europa, facendo conoscere ovunque il suo talento

Giako Atmosfera era nato ad Artena, in provincia di Roma, ma da anni si era trasferito a Miano insieme al figlio Ettore, di appena 3 anni. Le sue prime esibizioni risalgono a oltre 20 anni fa, a Frascati, per poi girovagare per tutta Europa, esibendosi nelle piazze delle città del vecchio continente per 14 anni. Il rientro in Italia è avvenuto dopo la nascita di suo figlio Ettore.

Potrebbe interessarti anche: Va a lavorare per i campi, il trattore si ribalta e lo schiaccia: Dan muore a 22 anni, trovato senza vita dal papà

Dalla strada alla Rai

Il talento di Giako Atmosfera come illusionista nel corso degli anni si è affermato sempre più. Fino a essere chiamato a esibirsi nel programma di Rai 2 “Dalla strada al palco”. “L’arte di strada mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra. Di vivere la vita che ho sempre sognato”, raccontava il 37enne rinvenuto senza vita nella sua casa di Milano. Sconosciute ancora le cause del suo decesso, per questo le autorità hanno disposto l’esame autoptico sul corpo dell’uomo.

Continua a leggere su Chronist.it