Secondo le informazioni fornite dalle autorità, una 50enne proprietaria di un centro estetico a Cologne, in provincia di Brescia, è stata condannata a 1 anno e 8 mesi di reclusione. La donna infatti, sfruttava 5 ragazze, tutte minorenni, che stavano effettuando il progetto di alternanza scuola lavoro, obbligandole a praticare massaggi erotici.
La ricostruzione dei fatti, avvenuti tra il gennaio e l’aprile del 2021
I fatti sarebbero accaduti tra il gennaio e l’aprile del 2021. Le ragazze, che frequentavano un istituto professionale della zona, stavano svolgendo lo stage presso il centro estetico. Le 5 vittime, che all’epoca avevano tutte tra i 16 e i 17 anni, erano giunte nell’attività per imparare la professione, praticando massaggi, depilazione, manicure. Tuttavia, in più occasioni si sono imbattute in un uomo di circa 50 anni, che avrebbe preteso, con il benestare della titolare, atti sessuali durante i trattamenti. L’uomo, tra l’altro, in cambio delle prestazioni extra, era solito lasciare 50 euro di “mancia”.
Potrebbe interessarti anche: “Il boato, poi mi sono ritrovato tra i cadaveri”: il drammatico racconto di Alexander, sopravvissuto alla strage di Mestre
La titolare del centro estetico e il cliente molestatore sono stati accusati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile
In questi giorni, dopo 2 anni dalla denuncia delle giovani, è arrivata la medesima condanna sia per la titolare del centro, sia per il cliente molestatore. Entrambi sono stati accusati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile. Inoltre, i giudici della sezione penale, hanno disposto la chiusura del centro estetico.