L’incidente è avvenuto vicino all’Istituto professionale Enaip, dove l’autobus aveva appena fatto salire i ragazzi

Autobus con 50 studenti va a fuoco. Accade nella provincia di Padova. Solo il rapido intervento dell’autista ha impedito la tragedia.

I fatti questa mattina, giovedì 5 ottobre: un grave incidente ha messo in agitazione la città di Piove di Sacco. Intorno alle 7:30, un autobus di linea della compagnia Busitalia ha improvvisamente preso fuoco. L’incidente è avvenuto vicino all’Istituto professionale Enaip, dove l’autobus aveva appena fatto salire circa cinquanta studenti.

Autobus con 50 studenti va a fuoco: probabile guasto al motore

Fortunatamente, il conducente ha notato immediatamente qualcosa di strano. Non appena ha visto il fumo e le fiamme provenire dal motore, ha fatto scendere tutti i passeggeri. Nonostante la situazione di emergenza, l’evacuazione è stata effettuata in modo ordinato, e nessuno è rimasto ferito.

Sul posto gli agenti della Polizia Stradale di Padova, che hanno spento il principio di incendio con gli estintori a bordo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per completare le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del veicolo.

L’autobus è stato successivamente trasferito in un deposito per ulteriori verifiche tecniche, che potranno determinare la causa esatta dell’incendio. È probabile che l’incendio sia stato causato da un guasto al motore.

Continua a leggere su Chronist.it