Ora dopo ora vengono svelate le identità dei 21 morti causati dall’incidente di Mestre: tra questi c’è anche un’intera famiglia romena tra le vittime. I coniugi Mircea e Mihaela Ogrezeanu, e le figlie Aurora di 8 anni e Georgiana di 13 sono deceduti nel terribile schianto avvenuto nel pomeriggio di martedì 2 ottobre.

La famiglia Ogrezeanu da anni si era trasferita in Germania, per lavoro. Proprio per questo sono stati scambiati per cittadini tedeschi

A svelare l’identità dei 4 defunti sono state le autorità romene, che hanno contattato tramite ambasciata, le forze dell’ordine italiane. La famiglia romena tragicamente scomparsa nell’incidente di Mestre proveniva dai distretti di Arges e Dambovita, a nordest della capitale Bucarest. Tuttavia, da diversi anni tutti e 4 si erano trasferiti in Germania, in cerca di un futuro migliore. Proprio per questo, infatti, all’inizio i soccorritori e le autorità italiane li avevano scambiati per cittadini tedeschi.

Potrebbe interessarti anche: Identificate tutte le vittime dell’incidente a Mestre: fidanzati, sposi e i bimbi vegliati dal cane

I 4 morti nell’incidente di Mestre stavano rientrando in bus dopo una gita a Venezia

Mircea, Mihaela, Aurora e Georgiana avevano scelto l’Italia come luogo per passare le vacanze. Prima tappa del loro viaggio era stata proprio Venezia, da cui stavano rientrando sul bus che poi è tragicamente precipitato dal cavalcavia, causando il decesso di 21 persone, compresa la famiglia Ogrezeanu. I 4 corpi sono attualmente nell’obitorio di Mestre, dove sono attesi i familiari per la definitiva identificazione. Riguardo al decesso dei 4, si è espresso anche il primo ministro romeno Marcel Ciolacu. “Profondamente addolorato per la notizia dell’ultimo minuto proveniente dall’Italia riguardo al tragico incidente avvenuto a Mestre, in cui hanno perso la vita anche quattro cittadini romeni. Invio le mie condoglianze e molta forza alla famiglia in lutto, in questi momenti difficili”.