“Tutto quello che ho fatto è invecchiare. Non mi considero anziana, sono solo un po’ più avanti negli anni”, ha detto l’arzilla signora

A 104 anni si lancia col paracadute. Dorothy Hoffner, che festeggerà il suo 105esimo compleanno a dicembre, potrebbe presto entrare nel Guinness dei Primati come la paracadutista più anziana del mondo. Il 1º ottobre 2023, ha compiuto un gesto straordinario lasciando il suo deambulatore e salendo su un aereo, per poi lanciarsi in tandem da un’altitudine di oltre 4000 metri presso lo Skydive Chicago di Ottawa. Quando è atterrata, è stata accolta dagli applausi di chi era presente, sebbene non avesse compreso subito il motivo della loro presenza.

A 104 anni si lancia col paracadute: di chi era il precedente record

Con grande gioia, ha condiviso le sue emozioni dicendo: “È stata un’esperienza meravigliosa, mi sono divertita, e non capivo perché tutte quelle persone fossero lì”. Inoltre, ha aggiunto con un sorriso: “Tutto quello che ho fatto è invecchiare. Non mi considero anziana, sono solo un po’ più avanti negli anni”. Attualmente, il suo record non è stato ancora ufficialmente certificato; precedentemente, apparteneva a una donna svedese di nome Linnéa Ingegärd Larsson, che nel maggio 2022 si era lanciata in paracadute all’età di 103 anni.

Continua a leggere su Chronist.it