Dopo l’aggressione, il giovane ferito è caduto a terra sanguinando, attirando l’attenzione di un passante che gli ha prestato soccorso

12enne accoltella coetaneo a Siracusa. Un ragazzo di appena 12 anni ha accoltellato un coetaneo di 11, nel piccolo comune di Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano. Le ragioni del gesto sarebbero da ricercarsi in una lite. I due ragazzi, di undici e dodici anni, si trovavano in una zona periferica chiamata contrada Cicogna, nota per la sua pericolosità.

Durante la lite, il dodicenne ha estratto un coltellino e ha colpito l’undicenne alla nuca. Dopo l’aggressione, il giovane ferito è caduto a terra sanguinando, attirando l’attenzione di un passante che gli ha prestato soccorso. Questi ha poi chiamato immediatamente i servizi di emergenza, che hanno trasportato il giovane al pronto soccorso presso la struttura sanitaria “Giuseppe di Maria” ad Avola, in provincia di Siracusa.

Paura nella notte a Siracusa, 12enne accoltella coetaneo: salvato da un passante

I carabinieri della stazione locale sono intervenuti sul luogo dell’aggressione, interrogando i due ragazzi per comprendere la dinamica della lite e ricostruire l’episodio di violenza. Al momento, le condizioni del giovane ferito sembrano essere buone, e i medici hanno dovuto effettuare solo alcune suture per le ferite. Non sembrano essere emersi problemi gravi che destino preoccupazione per la sua salute.

Questo incidente si aggiunge a una serie di episodi di violenza che stanno verificandosi con frequenza in alcune aree periferiche di Siracusa. La sicurezza pubblica è diventata una preoccupazione crescente in queste comunità, con casi di aggressioni e comportamenti pericolosi che vengono documentati e condivisi sui social media. Solo pochi giorni fa, nella zona di Pizzuta, due automobilisti si sono resti protagonisti di una spaventosa lite ripresa poi da un cellulare di un passante.

Continua a leggere su Chronist.it