Michele Cavallotti ad appena 22 anni è deceduto in seguito a un incidente aereo avvenuto in Oregon. Il ragazzo di Crema, diplomato come tecnico aeronautico, si trovava negli Usa per ottenere il tanto desiderato brevetto di volo. Alla guida del velivolo leggero che si è schiantato sul tetto di una casa casa, c’era proprio il 22enne che è morto sul colpo.

La ricostruzione dei fatti che hanno portato alla morte del 22enne e di un altro passeggero del velivolo leggero

L’incidente è avvenuto nello stato dell’Oregon, in una cittadina chiamata Newborg. Il velivolo guidato da Michele Cavallotti per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, intorno alle 19:00 di martedì ottobre, si è schiantato sul tetto di una casa. Immediato l’intervento dei soccorsi, che tuttavia, non hanno potuto far altro che accertare il decesso del 22enne. Oltre a lui, è morta un’altra persona che viaggiava a bordo dell’aereo. Un terzo passeggero, invece, è attualmente ricoverato in condizioni critiche all’ospedale più vicino. Illesi gli abitanti della casa che accortisi dell’aereo fuori controllo, sono usciti di casa prima che avvenisse l’impatto.

Potrebbe interessarti anche: Sposi scappano in Germania senza pagare il pranzo di nozze: “Ho dato metà acconto, salderò tutto”

Il sogno di volare aveva spinto Michele Cavallotti ad abbandonare l’Italia per trasferirsi negli Usa

Michele Cavallotti era giunto negli Stati Uniti per seguire il suo grande sogno di diventare un pilota di aerei. Diplomato all’istituto tecnico aeronautico Locatelli di Bergamo, aveva deciso di trasferirsi in Usa per frequentare la Hillsboro Flight Academy. La famiglia della vittima, intanto, avvertita della tragedia è in viaggio verso gli Stati Uniti dove prenderà possesso della salma del 22enne per riportarla a casa, a Crema.

Continua a leggere su Chronist.it