Marco e Gabriele Bianchi il 6 settembre 2020, fuori da una discoteca di Colleferro, in provincia di Roma, uccisero di botte il 21enne Willy Monteiro. I 2 fratelli, separati dal giorno del loro arresto stanno scontando la loro pena in 2 carceri diversi e nonostante si siano sempre professati innocenti, sono stati condannati prima all’ergastolo e dopo la sentenza d’appello a 24 anni di reclusione. Un tempo piuttosto lungo da passare dietro le sbarre, probabilmente per questo che Marco Bianchi ha deciso di riprendere gli studi.

L’uomo, condannato a 24 anni di reclusione, ha deciso di seguire il corso serale dell’Istituto superiore Aterno Manthoné

Marco Bianchi, detenuto al penitenziario di Pescara, si è iscritto a uno dei corso per detenuti dell’Istituto superiore Aterno Manthoné, che offre percorsi scolastici all’interno della casa circondariale di San Donato. Le lezioni, secondo le informazioni a riguardo, si terranno in orario serale e sono articolate in 2 indirizzi di studio: amministrazione, finanza e marketing e Sistemi informativi aziendali.

Potrebbe interessarti anche: Incidente Mestre, Antonella e Marco erano in viaggio di nozze: lei morta, era incinta, lui è in fin di vita

Lo scopo dei servizi a cui ha avuto accesso Marco Bianchi

Il servizio a cui avrà accesso Marco Bianchi rappresenta un’opportunità, soprattutto per chi dovrà scontare, come nel suo caso, molti anni di detenzione. Il conseguimento del diploma nelle intenzioni degli istituti che offrono questo genere di servizi, è utile al futuro inserimento del detenuto nel mondo del lavoro.

Continua a leggere su Chronist.it