Si tratta di ragazzini tra i 13 e i 14 anni. La nonnina vittima delle loro angherie ha mostrato ai carabinieri i video delle vessazioni

Molestata, riprende tutto col cellulare e li incastra. Tre adolescenti tra i 13 e i 14 anni sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dai carabinieri di Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria, con accuse di molestie e disturbo alle persone, danneggiamento aggravato e minaccia nei confronti di una donna ultraottantenne della stessa città. Secondo l’accusa, i tre giovani avrebbero preso di mira l’anziana donna per un lungo periodo, tormentandola con atteggiamenti vessatori e comportamenti aggressivi.

Tra gli episodi contestati ai tre adolescenti, c’è il riempimento della serratura dell’abitazione della pensionata con del materiale isolante, impedendole di inserire le chiavi nella toppa. La donna ha anche subito continui insulti, prevaricazioni e minacce da parte dei giovani.

Costretta a barricarsi in casa dalle molestie di tre ragazzini: riprende tutto col cellulare e li incastra

La svolta è avvenuta quando la donna ha riferito ai carabinieri i crescenti episodi di prevaricazione attribuibili ai ragazzi, il 22 settembre scorso. Per incastrare i minori, la donna ha registrato video dei loro comportamenti con il suo smartphone e li ha mostrati ai carabinieri. Ha raccontato di essersi barricata in casa in una occasione per difendersi dai ragazzi, bloccando rudimentalmente la porta con una sedia.

In seguito alla segnalazione della donna, i carabinieri hanno avviato un’indagine rapida che ha portato all’identificazione e alla denuncia dei tre giovani. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici dei minori.

Continua a leggere su Chronist.it