Erano le 11 di oggi, martedì 2 ottobre: una bimba di circa 1 anno, approfittando delle ultime belle giornate, stava giocando sul balcone del suo appartamento al terzo piano di una palazzina di Modena. Poi per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, è accaduto il peggio: la piccola, sfuggita al controllo della madre, è precipitata, cadendo rovinosamente sull’asfalto. La piccola, giunta in ospedale, versa in condizioni critiche ed è in fin di vita.

La bimba precipitata dal balcone è ricoverata in codice rosso al policlinico di Modena

La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara, ma la bimba di un anno è precipitata per diversi metri, dal balcone del terzo piano dell’abitazione situata nel quartiere Madonnina, finendo all’interno del cortile dell’edificio. Sotto shock la madre che non è riuscita ad afferrare la piccola prima che accadesse la tragedia. Ad allertare i soccorritori è stata la madre stessa della piccola che in preda al panico, è riuscita comunque a chiedere aiuto. In men che non si dica i sanitari del 118 a bordo dell’ambulanza sono giunti sul posto e hanno trasportato d’urgenza la bimba al policlinico di Modena.

Potrebbe interessarti anche: Carmine De Rosa è uscito dal coma: il poliziotto che si lanciò dalla finestra per rincorrere un detenuto è fuori pericolo

Sulla tragedia le autorità hanno aperto un’indagine

Nella struttura sanitaria, i medici stanno facendo tutto il possibile per salvare la vita della bimba di 1 anni precipitata dal balcone. Attualmente però risulta essere in condizioni critiche. Intanto però, sul luogo della tragedia, le autorità stanno effettuando i rilievi e hanno ascoltato la madre della bimba. Secondo le prime informazioni a riguardo, l’episodio sarebbe da inquadrare in un grave incidente domestico. Tuttavia, sul fatto indaga la polizia.

Continua a leggere su Chronist.it