Mirca Zuin aveva 50 anni ed era madre di 2 figlie. La donna residente a Mestre era in ottima salute e solo da sabato 23 settembre aveva iniziato a sentire un leggero stato di malessere. I sintomi della donna: febbre alta, saturazione bassa, sembravano quelli tipici di un’influenza da covid, tant’è che anche lo stesso medico di base aveva suggerito alla 50enne di fare un tampone. Invece Mirca è gradualmente peggiorata, fino al ricovero in ospedale di lunedì scorso, dove le è stata diagnosticata la leucemia mieloide acuta.
Potrebbe interessarti anche: È morta Lorenza Cingoli: l’autrice de L’Albero Azzurro e della Melevisione aveva 58 anni
Gli ultimi tragici giorni della donna
“Pensavamo fosse covid”, dichiara ancora sotto shock il marito di Mirca Zuin. Invece la donna, ha visto progressivamente peggiorare il suo stato di salute, fino alla visita di controllo di lunedì scorso, in ospedale, dove ha scoperto la sconcertante verità. La 50enne dopo alcune ore passate al reparto di Medicina ed Ematologia, è stata immediatamente ricoverata in terapia intensiva. Qui Mirca è stata intubata e i medici hanno tentato in tutti i modi di salvarle la vita. Tuttavia, la leucemia non le ha lasciato scampo e la donna è deceduta sabato 30 settembre, dopo soli 7 giorni dall’insorgere dei sintomi.
Mirca Zuin lascia il marito e le sue 2 figlie
Mirca Zuin era Diplomata in ragioneria e fin da ragazza le era stata diagnosticata la sclerosi multipla, che però, tenuta sotto controllo, non aveva impedito alla 50enne di avere una vita normale. Poi, sabato 23 agosto i primi sintomi di un male che non le ha lasciato scampo. La dipartita di Mirca ha lasciato sgomenti i suoi cari, lascia il marito e le 2 figlie, Giada e Sara.
