La tragica storia di Fernanda Silva, 27enne brasiliana di Porto Alegre, ha dell’incredibile: è deceduta dopo aver mangiato un cioccolatino avvelenato, donatogli da una cartomante incontrata in strada. Il decesso della ragazza risale allo scorso 3 agosto, ma solo il questi giorni è giunto l’esito dell’esame autoptico, che ha confermato quando già si sospettava: il cioccolatino conteneva 2 pesticidi altamente velenosi.

“Era confezionato, non le è venuto in mente che potesse rappresentare un pericolo”

Secondo le informazioni a riguardo, la ragazza stava camminando in strada, quando a un tratto è stata avvicinata da una sedicente cartomante. La donna prima le ha rivelato che aveva i giorni contati, poi le ha offerto un cioccolatino confezionato. La 27enne, proprio perché apparentemente sigillato, ha deciso di aprire la confezione e mangiare il cioccolatino avvelenato. “Era confezionato, non le è venuto in mente che potesse rappresentare un pericolo e poiché aveva fame, ha deciso di consumarlo”, ha dichiarato la cugina.

L’esito dell’autopsia ha chiarito che il cioccolatino era avvelenato

Nelle ore successive però, Fernanda ha iniziato ad avvertire sempre più dolori, fino a vomitare e sanguinare dal naso. Tuttavia, giunta in ospedale, per la 27enne madre brasiliana era ormai troppo tardi ed è deceduta nella struttura sanitaria Santa Casa de Misericordia. In questi gionri, dopo oltre un mese di attesa, l’autopsia ha chiarito definitivamente la causa del decesso della giovane. Il cioccolatino avvelenato all’interno conteneva sulfotep e turbofos, 2 potenti pesticidi.

Potrebbe interessarti anche: La lettera dell’Inps a Carlo, malato di Sla: “L’accompagnamento non è dovuto, devi restituire 1200 euro”

Gli ultimi messaggi della vittima

Tuttavia, la cartomante che ha causato il decesso della 27enne non è stata individuata, ancora ignoti restano anche i motivi del folle gesto. Sul cellulare della vittima, inoltre, sono stati rinvenuti gli ultimi, tragici messaggi prima di morire. “Riesci a credere che proprio ora sono andato a lavare e stendere i vestiti di Mel e ho avuto le vertigini? Non so perché sto così. Mi sono sentito male tutto il giorno”, e anche: “Il cuore mi batte forte. Ho vomitato. E ho questo sapore in bocca. Così amaro. Cattivo. La mia vista è sfocata. Sono così debole”.

Continua a leggere su Chronist.it