Il terribile incendio si è verificato al Teatre di Murcia, in Spagna.
Durante le prime ore del mattino, un incendio è divampato in una discoteca in Spagna, al Teatre di Murcia, dove sono decedute undici persone da quanto risulta al momento. I soccorritori, però, non escludono che possano esserci altre vittime. Attualmente sono in corso le ricerche delle persone mancanti, tra cui un gruppo di amici che stava festeggiando il compleanno. Ad ogni modo, sono almeno quattro le persone intossicate, due donne di 22 e i 25 anni e due uomini di 41 e 45 anni.
Le parole del vicepresidente, Yolanda Diaz
Al momento non è nota la causa che ha scatenato l’incendio in discoteca, ma il vicepresidente Yolanda Diaz, è intervenuta in merito alla vicenda:
“Seguiamo con preoccupazione la notizia della tragedia di Murcia. Il mio affetto a tutte le persone colpite e le mie condoglianze alle loro famiglie”.
Pare che un gruppo di amici stesse festeggiando un compleanno. Alcuni testimoni dell’incendio dicono di non essere riusciti a mettersi in contatto con otto persone che erano all’interno del locale quando è avvenuto l’incidente. “Sono stati individuati 11 corpi – dice il sindaco di Murcia, José Ballesta – ma le ricerche continuano”.