Il bambino era andato a dormire per il consueto riposino pomeridiano, ma non si è più risvegliato.
La terribile vicenda si è verificata venerdì 29 novembre, in un asilo privato, Raggio di Luna, in provincia di Treviso, dove un bambino di nove mesi è morto improvvisamente nel sonno. Non è chiaro cosa sia successo, ma l’autopsia chiarirà qualsiasi dubbio.
La vicenda
Il bambino di nove mesi, morto improvvisamente nel sonno, sarebbe deceduto per la cosiddetta “morte bianca”. Ad ogni modo l’autopsia chiarirà qualsiasi dubbio riguardo le cause del decesso. Dopo aver appreso, la triste notizia, il sindaco del paese, Katia Uberti, si è unita al grande dolore dei genitori del piccolo, trattenuti in ospedale in stato di choc:
“Sono sconvolta per quello che è successo le mie condoglianze più sentite e la mia vicinanza vanno alla famiglia colpita da questo lutto. Questa è una di quella notizie che non si vorrebbero mai sentire. Come Amministrazione faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per aiutare la mamma e il papà”.
Le ipotesi
Non è chiaro cosa sia accaduto, ma la prima ipotesi paventata, è quella della sindrome da “morte in culla”, ossia morte improvvisa di un bambino di età compresa tra un mese e un anno. Ad ogni modo, sarà l’autopsia a chiarire definitivamente la terribile vicenda che ha visto coinvolto il piccolo.