Site icon Chronist

Marialuisa muore dopo una lunga battaglia contro il tumore, il suo ultimo messaggio: “la vita è breve, vivete intensamente ogni istante”

Marialuisa Pavanello muore dopo una lunga battaglia contro il tumore durata 5 anni

Marialuisa muore dopo una lunga battaglia contro il tumore, il suo ultimo messaggio: “la vita è breve, vivete intensamente ogni istante”

Marialuisa Pavanello si è spenta oggi, 30 settembre, dopo 5 anni a combattere contro un tumore che alla fine non le ha lasciato scampo. La donna, tuttavia, non si è mai arresa alla malattia e ha tentato di vivere intensamente la sua vita, finche le è stato possibile. Proprio a tal proposito, ha lasciato un messaggio postumo che suo marito Maurizio ha condiviso con i suoi amici di Facebook.

Le parole di Marialuisa Pavanello

Un lungo messaggio, quello di Marialuisa Pavanello, in cui ha voluto salutare tutti i suoi affetti, ma soprattutto ribadire quanto la vita sia bella e breve, soprattutto per cui sente la fine ormai vicina.

Se state leggendo questo post significa che io non ci sono più – inizia così la donna, che aggiunge – Ho incaricato Maurizio di pubblicarlo nel mio profilo quando fossi diventata terra da pipe o meglio cenere, dato che ho chiesto di farmi cremare. Che dire: la vita è bella, corta ma tanto bella e va vissuta in ogni suo momento, quelli felici e quelli meno, prendendoci tutto quello che ci può essere dato. Anche in questi ultimi 5 anni, pur tra mille difficoltà, ho voluto viverli appieno e gustarmeli fino in fondo. Ho evitato, fino a quando è stato possibile, di far sapere che avevo un tumore, non sopporto coloro che amorevolmente guardano gli altri ammalati e dicono: poverini”.

Potrebbe interessarti anche: Come sta Fedez? Parla il chirurgo che lo ha operato: “Evento relativamente raro, guarirà in sei settimane”

“Grazie alla ricerca Se avessi avuto questo tumore una decina di anni fa sarei passata all’altro mondo in pochi mesi e tra dolori atroci”

Infine, conclude: “la vita è bella” e ringrazia i medici, per averle fatto vivere 5 anni in più.

La vita è bella e si può essere felici anche se si convive con un tumore. Certo è una guerra difficile, sappiamo già che il nemico è agguerrito. Grazie alla ricerca scientifica che anche nel caso del mio tumore ha fatto passi da gigante. Se avessi avuto questo tumore una decina di anni fa sarei passata all’altro mondo in pochi mesi e tra dolori atroci – poi Marialuisa Pavanello conclude – Un ultimo grande abbraccio, spero di avere aiutato qualcuna in questi anni magari con un briciolo di consiglio o con una battuta. Non sarà facile chiudere una vita piena di sorprese, entusiasmi, ideologie, impegni economici e sociali, non sarà facile smettere di sorridere, di salutare di abbracciare, di chiacchierare, di regalare, di aiutare di sostenere di sognare. La vita purtroppo o per fortuna ha un termine e per quanto guerriero, combattenti e forti noi si sia, prima o poi si chiude”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version