Il decesso dopo ore di agonia. L’animale velenoso lo ha attaccato nel cortile. Inutili i soccorsi: era già troppo tardi

Un tragico incidente ha portato alla morte di Lorenzo Benicio de Moraes Ramalho, un bambino di 5 anni. Il piccolo è stato punto da uno scorpione a scuola a Itapolic, nello stato di San Paolo, in Brasile. Il bambino è deceduto dopo molte ore di agonia a seguito dell’attacco di questo animale velenoso mentre stava cercando di prendere dell’acqua nel cortile della sua scuola.

Lorenzo è stato portato d’urgenza in un ospedale nelle vicinanze, e successivamente trasferito in un’altra struttura a Ibitinga, dove i medici hanno cercato di trattarlo con il siero anti-scorpione per il veleno. Tuttavia, purtroppo, era già troppo tardi, e il veleno aveva già causato danni irreparabili a diversi organi interni del bambino. Dopo ore di sofferenza, Lorenzo è sfortunatamente deceduto.

Punto da uno scorpione a scuola, le autorità: “Pieno supporto”

Un portavoce delle autorità locali ha dichiarato ai media che la scuola era stata disinfestata solo poche settimane prima dell’incidente, ma va notato che in questo periodo gli scorpioni sono in fase di riproduzione, il che può portare a una massiccia presenza di questi animali velenosi.

Le autorità hanno dichiarato: “Siamo impegnati a fornire pieno supporto in questo momento”. Non hanno però specificato la specie di scorpione responsabile dell’attacco. In Brasile, e in Sud America in generale, è comune la presenza dello scorpione giallo. Questo è considerato una delle specie più pericolose al mondo a causa del suo veleno altamente tossico: può causare la morte di un essere umano entro un’ora dall’attacco.

Continua a leggere su Chronist.it