La sfida, estremamente pericolosa, ha già causato il decesso di un altro adolescente in Australia. In cosa consiste
Una studentessa di 14 anni è tragicamente deceduta dopo aver partecipato a una nuova challenge su TikTok nota come ‘chroming’. Sarah Mescall, originaria di Kilnamona, Clare, vicino a Dublino, ha perso conoscenza ed è stata successivamente ricoverata in ospedale. I medici hanno dovuto indurla in un coma farmacologico. La sfida, già virale tra i più giovani, coinvolge l’inalazione di vernici e solventi al fine di ottenere una sensazione di ebbrezza.
La ragazza era un membro di un club GAA locale, che ha espresso profondo dolore per la perdita della ragazza. “Abbiamo appreso della repentina malattia di questa ragazza adorabile, e il nostro dolore è stato amplificato quando abbiamo appreso della triste notizia della morte di Sarah lunedì pomeriggio”.
Inalare vernici per sentirsi ubriachi: la nuova challenge TikTok ha già provocato vittime
“Non ci sono parole per esprimere lo shock e la tristezza che la comunità sta provando in questo momento. I nostri pensieri sono rivolti ai genitori di Sarah, Joe e Deirdre, a suo fratello Jack e a sua sorella Emily, a suo nonno PJ, al presidente del nostro club e a sua moglie Mary, allo zio Oliver di Sarah, al presidente del nostro club e alle famiglie estese Mescall e Power”, chiosano dall’associazione.
Questa tragedia è avvenuta mentre Sarah stava cercando di partecipare a una sfida estremamente pericolosa. Tale challenge ha già causato la morte di un altro adolescente in Australia. Il ‘chroming’ comporta rischi gravi per la salute poiché le vernici contengono composti organici volatili come l’acetone e il formaldeide, che possono irritare la pelle, entrare nei polmoni e causare convulsioni, coma e, in alcuni casi, la morte. Si ritiene che un arresto cardiaco causato dall’inalazione delle sostanze abbia portato al decesso di Sarah, provocando gravi danni cerebrali.