La 33enne Oxana Mironova e il 43enne Maxim Lyutyi sono stati arrestati in Russia, con l’accusa di aver causato la morte del loro figlio di appena 1 anno. Secondo le notizie, Maxim sarebbe un food blogger, crudista e lifestyle che avrebbe convinto la fidanzata, Oxana, ad allattare il meno possibile suo figlio, per fargli seguire una dieta a base di luce solare.
La dieta di Maxim a base di luce solare
Il piccolo di appena un mese, è morto d’inedia, per via dell’assurda teoria secondo cui avrebbe potuto nutrirsi con il sole. “Non allattarlo, può vivere di luce solare”. Secondo l’accusa l’uomo voleva utilizzare come cavia il piccolo di appena un mese, per poi pubblicizzare sui suoi canali social tale, assurda dieta. Oxana Miranova ha ammesso le sue colpe, ma ha dichiarato di aver seguito le indicazioni del fidanzato, per paura. Avrebbe voluto ribellarsi alle assurdità del 43enne, ma non ci è riuscita.
Potrebbe interessarti anche: Le somministrano l’anestesia, ha un malore e muore in ospedale: sequestrata la salma di Maria Grazia Fiore
Le parole della nonna del piccolo morto di stenti ad appena un mese di vita
Dopo poche settimane dalla nascita, il piccolo appariva sempre più deperito e stanco a causa della malnutrizione, alla fine la 33enne Oxana ha deciso di portarlo in ospedale, ma per il neonato ormai era troppo tardi ed è deceduto. “Voleva fare degli esperimenti sul bambino, nutrirlo esclusivamente con luce solare e poi pubblicizzare questa dieta”, ha affermato la nonna del bambino, che ha accusato la figlia e il fidanzato di far parte di una setta. “Ero contraria a tutto ciò, ma mia figlia non mi ha ascoltato”, ha concluso l’anziana.