I fatti si sarebbero svolti tutti nel giugno scorso, a Lecce. Un 82enne è accusato di aver abusato delle nipotine della compagna, quando queste venivano lasciate in casa della nonna. Tra i nomignoli che l’anziano dava alle bambine: “la mia principessa”, “la mia signorina”, in particolare l’uomo, secondo l’accusa avrebbe avuto interessi per la nipote undicenne della compagna.

Le parole che l’uomo avrebbe proferito a una delle nipotine abusate

L’82enne attualmente accusato, secondo le informazioni a riguardo, avrebbe detto a una delle nipotine abusate: “Principessa, non dire nulla, senno mi possono carcerare”. Gli abusi, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, risalirebbero a giugno scorso, e in questo momento sono in corso gli accertamenti della magistratura.

Potrebbe interessarti anche: Saluta un amico e il compagno la brucia viva, la figlia di Annalisa Fontana: “Minacciava spesso di darci fuoco”

Riguardo alla vicenda, le bambine verranno ascoltate

Intanto, la sostituta procuratrice Maria Grazia Anastasia, ha chiesto e ottenuto dalla giudice Silvia Saracino l’incidente probatorio. Ora bisognerà verificare, attraverso una perizia, la capacità delle nipotine abusate di testimoniare e, in caso, congelare eventuali dichiarazioni da utilizzare in un eventuale futuro processo. A tal proposito, l’11 ottobre 2023, le bambine verranno ascoltate in modo “protetto”, in un’aula attrezzata del Tribunale per minori di Lecce.

Continua a leggere su Chronist.it