Site icon Chronist

I dolori al ventre, le dimissioni dall’ospedale, poi il malore: per l’autopsia “Nicoletta è morta per uno scompenso cardiaco”

Nicoletta Manconi è morta per uno scompenso cardiaco, a Cagliari

I dolori al ventre, le dimissioni dall’ospedale, poi il malore: per l’autopsia “Nicoletta è morta per uno scompenso cardiaco”

Nicoletta Maria Manconi è morta ad appena 24 anni, a casa sua, a Cagliari, lunedì scorso. La ragazza solo poche ore prima si era recata al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità, lamentando forti dolori al ventre. I medici, però, l’avevano dimessa, prescrivendole una terapia di alcuni giorni. Oggi, 28 settembre, è giunto l’esito dell’autopsia sul corpo della giovane che ha chiarito la causa della morte, avvenuta per scompenso cardiaco.

Il decesso avvenuto per scompenso cardiaco

5 ore, è stata la durata dell’esame autoptico sul corpo di Nicoletta Manconi, che ha smentito le prime ipotesi riguardanti il decesso, che parlavano di peritonite o appendicite fulminante. La ragazza è deceduta a causa di uno scompenso cardiaco. Tuttavia, bisognerà ora attendere l’esito dell’esame istologico per verificare un’eventuale correlazione tra i dolori al ventre e il successivo arresto cardiaco.

Potrebbe interessarti anche: Autista di bus abbandona passeggeri anziani in strada (VIDEO): “Forza fuori! Non mi vergogno, mi rompete di continuo”

La magistratura ha aperto un’indagine sul decesso della giovane Nicoletta Manconi

I genitori della 24enne Nicoletta Manconi, intanto, hanno denunciato la vicenda alla magistratura che ha aperto un’indagine sulla vicenda. La famiglia della giovane vuole in primis verificare se la loro figlia poteva essere salvata durante il ricovero in pronto soccorso di domenica scorsa. La salma della ragazza, intanto, è stata riconsegnata ai cari e nella mattinata di oggi, 28 settembre, si sono svolti i funerali.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version