L’uomo approfittava dei momenti di maggiore debolezza dei pazienti, uomini e donne, per costringerli a subire atti sessuali in ospedale contro la loro volontà
Violentava pazienti oncologici durante i turni di lavoro. Un infermiere di 44 anni, originario di Lamezia e in servizio presso un ospedale a Catanzaro, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per presunte violenze sessuali su pazienti ricoverati nel reparto di oncologia.
Secondo quanto riferiscono le Fiamme Gialle, l’infermiere aveva accesso a pazienti in terapia all’interno dell’ospedale, compresi quelli che ricevevano cicli di chemioterapia. Sembra che approfittasse dei momenti di maggiore debolezza dei pazienti, uomini e donne, per costringerli a subire atti sessuali contro la loro volontà durante il suo turno di lavoro presso l’ospedale Ciaccio Presidio ‘De Lellis’ di Catanzaro.
L’ospedale ha allertato le autorità dopo aver ricevuto numerose segnalazioni interne sulla condotta dell’infermiere, che violentava pazienti oncologici.
Arrestato infermiere: violentava pazienti oncologici in ospedale
Le prime indagini, condotte dalla Procura di Catanzaro, hanno rivelato che questi episodi di violenza sarebbero avvenuti più volte nell’arco di un anno. Numerose testimonianze sembrano confermare la natura violenta del comportamento dell’infermiere.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su pazienti ricoverati e sottoposti a terapie oncologiche. È stato poi trasferito nel carcere di Vibo Valentia, la struttura calabrese adibita all’accoglienza di individui accusati di reati sessuali.