La protagonista di questa terribile vicenda è una giovane studentessa di 24 anni, Nicoletta Manconi. La ragazza si era recata in ospedale, lamentando alcuni dolori al ventre.

Nicoletta Marconi è morta a soli 24 anni con il desiderio di diventare un medico. Eppure quel sogno che custodiva nel cassetto si è spezzato improvvisamente. Nella giornata di domenica, la 24enne si era recata in ospedale per alcuni dolori al ventre, ma è stata dimessa dal Pronto soccorso del Santissima Trinità di Cagliari. Nicoletta avrebbe dovuto seguire una terapia per qualche giorno, ma è morta poche ore dopo. Dopo la terribile vicenda, è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura.

La vicenda

Le forze dell’ordine stanno indagando su quanto è accaduto e la Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Nicoletta Maria Manconi, domenica sera, aveva deciso di raggiungere il pronto soccorso del Santissima Trinità a Cagliari, lamentando alcuni dolori al ventre. Tuttavia, il personale medico ha visitato la giovane e le è stata prescritta una cura da dover seguire per alcuni giorni a casa. Lunedì mattina, la disgrazia. 12 ore dopo le dimissioni, Nicoletta è stata colta da un malore ed è riuscita a contattare il 118, ma una volta arrivati nell’abitazione, la giovane era già svenuta. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Nicoletta è deceduta a causa di un arresto cardiaco, durante il trasferimento in ospedale.

La denuncia

I genitori della 24enne, tuttavia, hanno denunciato quanto è accaduto alla magistratura, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Intanto, sul corpo di Nicoletta, è stato predisposto l’esame autoptico, che chiarirà definitivamente le cause della morte.