Martino Benzi è l’artefice della strage familiare ad Alessandria verificatasi questa mattina. L’uomo ha ucciso la moglie, il figlio e la suocera, per poi togliersi la vita. Le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda.

Martino Benzi, di 67 anni, residente in via Lombroso, questa mattina ha ucciso il figlio 17enne mentre stava dormendo, e la moglie, Monica Berta, di 55 anni. Dopodiché, Benzi si è recato presso la casa di riposo dove si trovava la suocera 80enne, Carla Schiffo, e l’ha accoltellata a morte, per poi suicidarsi.

Le indagini

Non è chiaro quale sia stata la motivazione che ha spinto Martino Benzi a compiere l’insano gesto. Gli inquirenti stanno indagando per chiarire definitivamente la dinamica dei fatti.

Chi è Martino Benzi?

L’uomo, Martino Benzi, era un ingegnere di 67 anni ed era impegnato prevalentemente nella progettazione dei siti web, curandone il loro posizionamento sui motori di ricerca. Su internet, peraltro, è presente un blog del 67enne:

“Sono uno che — nato nel 1956 — si è deciso a fare un figlio a cinquant’anni, età in cui qualche mio compagno di scuola diventava nonno. Allora non stupitevi se questo blog, a volte, presenterà dei contenuti stranamente incongrui per il pacato gentiluomo che dovrei e vorrei essere”.

Ha proseguito, scrivendo sul blog:

“Mi piace raccontare. E scrivere. Ho incominciato a farlo seriamente il giorno in cui mio figlio ha compiuto diciotto mesi e all’inizio era la trascrizione delle favole raccontate a lui, poi sono diventate storie per quando fosse stato più grande. Ci sono però altre storie, altri racconti per un pubblico adulto, e quelli ve li dovrete sorbire, a meno che i vostri commenti non siano tanto lapidari — lapidatori — da costringermi a chiudere baracca e burattini per la vergogna”.