Attimi di terrore durante una festa a Trabia, dove un carabiniere ha salvato un bimbo di cinque anni. Quest’ultimo è stato trasferito in ospedale per accertamenti.
Un bambino di cinque anni, dopo essere sceso dalla giostra, si è accasciato per terra. L’episodio si è verificato durante la festa di paese, a Trabia. Fortunatamente, un carabiniere è intervenuto per salvare il piccolo, trasportato poi in ospedale.
La ricostruzione delle forze dell’ordine
Dopo l’accaduto, le forze dell’ordine hanno ricostruito la vicenda e hanno spiegato che improvvisamente il bambino ha perso i sensi:
“In pochi minuti una tranquilla e serena serata di festa e gioco si è trasformata in un incubo per una mamma e il suo piccolo bambino che si trovavano alle giostre di Trabia. Il piccolo improvvisamente ha perso i sensi e si è accasciato al suolo”.
I carabinieri di Termini Imerese, in servizio per la festa di paese, hanno iniziato a sospettare che qualcosa stesse accadendo dopo aver notato un gruppo di persone accerchiate tra loro. A quel punto, le forze dell’ordine hanno deciso di verificare con i loro occhi, rendendosi immediatamente conto della gravità della situazione:
“Hanno quindi contattato la centrale operativa e il 118. Poi un carabiniere si è avvicinato al piccolo, privo di sensi, e gli ha prestato assistenza attuando le manovre di primo soccorso, attività per la quale i militari dell’Arma sono specificatamente formati. Per recuperare tempo prezioso, i carabinieri hanno organizzato insieme a un cittadino che era lì, il trasporto del bimbo con la madre all’ospedale di Termini Imerese”.
Per precauzione, il bambino di cinque anni è stato trasferito in ospedale per effettuare degli accertamenti. Le sue condizioni risulterebbero discrete.
Continua a leggere su Chronist.it
