Una 42enne è morta divorata dalle fiamme, a Cefalù, cercando di salvare i suoi cavalli nel corso di un incendio scoppiato nel maneggio di proprietà
Maria David aveva solo 42 anni ed è morta per salvare i suoi cavalli dalle fiamme di un incendio. Maria è l’ennesima vittima degli incendi che stanno imperversando in Sicilia, e in particolare nel Palermitano.
È successo nei pressi di Cefalù, verso le 19. La 42enne stava cercando di mettere in salvo i suoi cavalli che si trovavano nel maneggio di sua proprietà a Mazzaforno, a tre chilometri da Cefalù. Senza indugiare, si era lanciata in direzione gli animali ma, probabilmente a causa dell’intenso fumo, ha finito per perdere l’orientamento ed essere investita dalle fiamme.
Il suo corpo è stato ritrovato semi-carbonizzato. Erano presenti sul posto anche il padre e il fratello, entrambi illesi. Sull’episodio si è espresso anche il sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, che ha chiarito il grave momento che sta affrontando la cittadina siciliana a causa degli incendi.
“Da quasi dodici ore, il territorio di Cefalù è seviziato e martoriato dalle fiamme, che hanno bruciato ettari di bosco, minacciato e danneggiato case e strutture alberghiere, mettendo la città in ginocchio. E, cosa assai più grave, hanno stroncato la giovane vita di una donna che era accorsa per salvare i suoi cavalli dal fuoco. Tutto ciò è inaccettabile, specie se si pensa che i roghi erano partiti ieri sera dal vicino comune montano di Gratteri e che si sono propagati per centinaia e centinaia di metri, arrivando sino al mare”