Una lite per futili motivi finita in tragedia. Nella mattinata di oggi, 22 settembre, a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, il 71enne Luigi Labarile, proprietario di un’agenzia assicurativa è rimasto ucciso in seguito a una colluttazione con un 49enne.
La ricostruzione della vicenda
Secondo le informazioni a riguardo, il 49enne si sarebbe introdotto nell’agenzia assicurativa per chiedere di andare in bagno. Tuttavia, Luigi Labarile, titolare dell’attività, si sarebbe rifiutato di offrire il servizio e da ciò è nato un litigio. In seguito, il 71enne sarebbe scivolato, sbattendo la testa e morendo sul colpo. Sul luogo della terribile tragedia, oltre ai medici del 118 che hanno dichiarato il decesso dell’uomo, è giunta anche la sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri di Bari.
Potrebbe interessarti anche: Matteo Messina Denaro è in coma irreversibile: sospesa l’alimentazione al boss mafioso
Fermato l’aggressore di Luigi Labarile
Dopo alcune ore di ricerche, intanto, il 49enne che ha aggredito Luigi Labarile, è stato identificato e successivamente fermato. Nel corso dell’interrogatorio, l’uomo ha ammesso di aver aggredito il 71enne, ma non è chiaro se fosse o meno armato. Intanto la città di Santeremo in Colle è sotto shock per il decesso di Luigi, conosciuto per via dei suoi trascorsi come consigliere comunale della città. A tal proposito il sindaco della cittadina, Vincenzo Casone ha voluto esprimere il dolore per la perdita dell’amico. “Sono sotto choc. Ho sentito Luigi questa mattina intorno alle otto tramite WhatsApp e mai avrei immaginato cosa sarebbe successo di lì a qualche ora. Esprimo vicinanza alla famiglia della vittima”.