In seguito a un tragico incidente avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 20 settembre, sulla variante Anas di Caserta, Marco Dongu è deceduto a 26 anni. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo le prime informazioni, il ragazzo si sarebbe schiantato contro una volante della Polizia.

Fatale un’inversione a u di una volante della polizia

Il 26enne Marco Dongu, era un giornalista sportivo che collaborava con diverse testate giornalistiche, inoltre, alle ultime elezioni amministrative si era candidato a sostegno del candidato sindaco Pio Del Gaudio. Il ragazzo si era laureato solo a maggio scorso e per regalo, nel corso dell’estate si era regalato una Yamaha R1. Proprio in seguito a un incidente in sella alla sua moto, però, è deceduto. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 20:00 nei pressi dell’uscita Tuoro. La volante della polizia contro la quale Marco si è schiantato, avrebbe compiuto una inversione a u, per inseguire dei rapinatori in fuga. Tuttavia, l’improvvisa e inaspettata manovra, avrebbe messo in difficoltà il giovane centauro che ha perso il controllo della moto.

Potrebbe interessarti anche: “15 ore per un’ecografia”, Francesco muore a 12 anni per una diagnosi tardiva: condannato l’ospedale

I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Marco Dongu

Marco Dongu, così come tutta la sua famiglia, erano molto conosciuti a Caserta e la notizia del decesso del giovane giornalista ha scioccato la comunità che si è stretta attorno alla famiglia. “L’intera comunità vive un dolore enorme per una giovane vita spezzata a soli 26 anni”, è il messaggio che si legge dal sito del comune. Anche la società calcistica Casertana ha voluto ricordare la scomparsa del ragazzo. “Aveva iniziato il suo percorso giornalistico raccontando le vicende dei falchetti e vivendo con grande partecipazione gli ambienti della sala stampa. Porteremo sempre con noi il tuo stupendo sorriso”.

Continua a leggere su Chronist.it