Mondo dell’informazione in lutto: Aveva lavorato in diverse redazioni, incluso il Corriere della Calabria, La Stampa e La Repubblica
Il giornalista reggino (era originario di Scilla) Pietro Bellantoni, 42 anni, da qualche mese entrato nella redazione del Tgr Calabria, è scomparso nella notte. Colpito da una malattia, aveva continuato a lavorare con dedizione nonostante le difficoltà, guadagnandosi stima e apprezzamento per la sua professionalità e competenza, specialmente nei temi politici regionali e nazionali.
Pietro Bellantoni non c’è più: il cordoglio dei colleghi del Tgr
La carriera di Pietro Bellantoni è iniziata nel 2009 come giornalista professionista. Aveva lavorato in diverse redazioni, incluso il Corriere della Calabria, La Stampa e La Repubblica a Torino, Studio Aperto in TV. Aveva ricoperto ruoli importanti come direttore responsabile del sito online Ilreggino.it e coordinatore dell’ufficio stampa della Regione Calabria sotto la presidenza di Nino Spirlì.
I colleghi della sede Rai della Calabria e la Redazione della TGR esprimono il loro cordoglio alla famiglia di Pietro Bellantoni in questo momento tragico.