“A chi hai dato dello st**nzo?”. Neanche il tempo di aprire la porta e un 32enne viene violentemente colpito in volto da uno schiaffo che gli fa volare per terra gli occhiali. L’episodio è avvenuto lo scorso 14 agosto a Castiglione di Teverina, in provincia di Viterbo. Vittima della violenza è Michael Abatecola che ha denunciato un maresciallo dei carabinieri.
La ricostruzione dei fatti
Eloquenti le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza dell’abitazione del ragazzo. Una violenza apparentemente ingiustificata, a maggior ragione da parte di un uomo in divisa. A schiaffeggiare il ragazzo è stato il maresciallo Fabio Ceccarelli, chiamato a intervenire dalla vittima stessa. Tra il 32enne e una vicina di casa, sarebbe scoppiata una lite a causa della musica ascoltata dal ragazzo. Questi allora, ha allertato le forze dell’ordine che però, giunte sul posto hanno schiaffeggiato Abatecola. Oltre allo schiaffo, ciò che fa specie è anche la totale assenza di reazioni da parte degli altri 2 carabinieri presenti, convinti che quanto stava accadendo non sarebbe mai emerso. A incastrarli però c’erano le videocamere di sorveglianza della casa del ragazzo.
Il carabiniere che ha preso a schiaffi il 32enne ha minacciato il ragazzo di fargli un TSO
L’avvocato di Abatecola, il ragazzo preso a schiaffi dall’avvocato, ha anche reso noto che l’uomo in divisa avrebbe minacciato il suo assistito di fargli un TSO.
“È stato trattenuto due ore in caserma senza alcun motivo”, poi la denuncia e la ritorsione da parte del maresciallo Ceccarelli. “Il maresciallo Ceccarelli deve aver saputo che il mio assistito aveva sporto querela. perché dopo un paio di giorni è tornato sotto casa sua con un medico del Centro di Salute Mentale della Asl di Viterbo cercando di farlo sottoporre a un accertamento per potergli fare poi un TSO”. Sulla vicenda indaga la Procura, mentre il ragazzo ha denunciato il carabiniere per lesioni e atti persecutori.