Un 17enne è stato arrestato per l’omicidio di un capo della polizia in pensione, investito mentre era in bici sul bordo della strada

Andreas Probst, di 64 anni, ciclista ed ex capo della polizia, è stato investito e ucciso per divertimento da un giovane minorenne. L’autista 17enne e un suo amico sul sedile passeggero stavano viaggiando lungo una strada a Las Vegas il 14 agosto, dove Andreas Probst stava andando in bicicletta, sulla pista ciclabile.
Filmando con il suo cellulare, il passeggero stava ridacchiando con l’autista mentre complottavano deliberatamente di investire il ciclista.

Nel video si può sentir dire: “Pronto?” e “Sì, colpiscilo dietro“. Il tutto con l’aggiunta delle risate dei due. L’incedente è accaduto intorno alle 6 di mattina, orario in cui Probst era solito fare il suo solito giro con la bici. Una volta investito il ciclista, i due sono scappati a tutta velocità lasciando l’uomo agonizzante a terra.

La figlia di Probst, come ha raccontato al Review-Journal, avrebbe ricevuto una notifica dell’Apple Watch di suo padre e si sarebbe precipitata, insieme alla madre, sul luogo della tragedia. Sono serviti a poco i soccorsi che hanno trasportato in ospedale il 64enne, ormai privo di vita.

Non appena lo scioccante video è finito sui social, gli inquirenti hanno rintracciato i due adolescenti, arrestando il 17enne alla guida. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per furto d’auto, è ora accusato di omicidio.

Continua a leggere su Chronist.it