Una tragedia che nessuno si sarebbe aspettato ha sconvolto il mondo del motociclismo italiano. Filippo Momesso è stato rinvenuto senza vita in casa, a Trento, a soli 24 anni. Il ragazzo originario di Oderzo era uno studente di ingegneria informatica e pilota del Campionato Italiani Velocità. Solo 2 settimane fa Filippo aveva toccato il cielo con un dito, arrivando terzo in una gara disputata al Mugello. Le cause della morte, avvenuta per un malore improvviso, non sono ancora state chiarite.
Potrebbe interessarti anche: Bimba autistica piange durante la messa: il prete la allontana dalla chiesa
La carriera di Filippo Momesso
Filippo “Momo” Momesso era molto conosciuto nell’ambito delle corse in Italia. Il 24enne aveva esordito nel 2019 nella classe SS600 e in questi anni aveva scalato le varie categorie del Campionato Italiano Velocità. In questa stagione aveva gareggiato nel National Trophy 1000 e nel trofeo Aprilia Rs660. Proprio in quest’ultima categoria aveva centrato un eccellente terzo posto nella gara di 2 settimane fa al Mugello.
Il sogno di Filippo di fondare un team tutto suo
Moltissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti di Filippo Momesso. Il ragazzo lascia la mamma, il papà e il fratello Riccardo. Secondo un amico del giovane deceduto prematuramente, il 24enne stava lavorando alla fondazione di un team di moto insieme al padre, prima che morisse a causa di un malore non ancora identificato.
Continua a leggere su Chronist.it
