La donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico, dopo un lungo ricovero.
Una donna di 40 anni, Laura Barajas, madre di due bambini, ha perso gli arti, in seguito ad un’infezione batterica contratta dal pesce Tilapia. La donna è stata sottoposta – dopo un lungo ricovero in ospedale – ad un importante intervento chirurgico in cui le sono stati amputati gli arti.
Mamma di 40 anni mangia pesce crudo e vengono amputate gambe e braccia, il racconto dell’amica
La 40enne ha contratto l’infezione a fine luglio, dopo aver consumato del pesce crudo, comperato in un mercato della zona a San Jose e preparato a casa in autonomia. Questo è quanto avrebbe raccontato un’amica della donna, Anna Messina, a News 19:
“È stato davvero pesante per tutti noi. È terribile. Sarebbe potuto succedere a chiunque di noi . Ha quasi perso la vita. Era attaccata a un respiratore“.
Inoltre, l’amica della 40enne, ha raccontato che la donna è stata infettata dal Vibrio Vulnificus, un batterio particolarmente pericoloso e fatale, presente nei frutti di mare crudi e nell’acqua di mare. Purtroppo per Laura Barajas mangiare quel pesce crudo è costato davvero caro:
“Le sue dita erano nere, i suoi piedi erano neri, il suo labbro inferiore era nero. Aveva una sepsi completa e i suoi reni stavano collassando”.
Le parole della dottoressa Natasha Spottiswoode
La dottoressa Natasha Spottswoode, esperta in malattia infettive dell’UCSF, ha spiegato il modo in cui può avvenire l’infezione:
“Due sono i modi con cui puoi essere infettato da questo batterio: puoi mangiare qualcosa di contaminato o avere un taglio o tatuaggio esposto all’acqua in cui il batterio è presente”.