Un drammatico incidente avvenuto intorno alle 3:20 del 16 settembre a Imola, ha causato la morte di Antonio Vilardi. L’uomo, 41 anni, nato a Cosenza ma residente a Imola, era un medico chirurgo con la passione per le moto e proprio a bordo della sua Ducati Monster è stato tamponato da un 24enne alla guida di una Mazda. L’automobilista, con tasso alcolemico superiore al consentito, è stato arrestato per omicidio stradale.

Il 24enne alla guida dell’auto è risultato positivo all’alcoltest

L’incidente è avvenuto in via Salvo D’Acquisto. Il 24enne e Antonio Vilardi procedevano nel medesimo senso di marcia. L’auto a velocità superiore rispetto alla moto ha investito il 41enne, trascinandolo per oltre 200 metri. Nonostante l’intervento dei medici del 118, per il chirurgo era ormai troppo tardi e nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto sul posto. Il guidatore, invece, sottoposto ad alcoltest è risultato positivo, con un valore di 1,21 grammi/litro. Per questo è stato accusato di omicidio stradale e trattenuto in attesa del trasferimento in carcere.

Potrebbe interessarti anche: Tragedia aerea, si schianta al suolo un mezzo delle frecce tricolori: morta una bimba di 5 anni

Il messaggio di cordoglio dell’Ausl di Imola, in memoria di Antonio Vilardi

Appresa la notizia del decesso di Antonio Vilardi, l’Ausl di Imola ha voluto ricordare, con un messaggio, il 41enne tragicamente scomparso.

La drammatica notizia della scomparsa del dottor Antonio Vilardi in un incidente stradale avvenuto ad Imola la notte scorsa, ha sconvolto stamane i colleghi e la direzione dell’Ausl di Imola. Il dottor Vilardi, 41 anni, lavorava ad Imola dal 2014, dove si era trasferito dopo essersi specializzato in Ortopedia all’Università di Messina. Era un medico molto stimato professionalmente ed estremamente benvoluto dai colleghi e dai pazienti per il suo carattere cordiale ed affabile”.

Continua a leggere su Chronist.it