500 euro di risarcimento in cambio della remissione della querela, è stata questa la proposta di un 35enne romeno alla sua vittima. La donna di nazionalità francese però, non ne ha voluto sapere, non si è fatta “comprare” e per questo che il 35enne andrà a processo.

Il furto e il risarcimento di 500 euro

La donna era stata derubata a Piazzale Roma, a Venezia, luogo molto frequentato da turisti e viaggiatori. Il borseggiatore 35enne, approfittando del caos che generalmente regna nel luogo, ha pensato bene di portare via il portafogli alla donna. Tuttavia, qualcosa è andato storto, perché durante il furto, l’uomo è stato beccato in flagrante da 2 ragazzi bengalesi che hanno sventato il furto. In seguito, sul posto, sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato il borseggiatore.

Potrebbe interessarti anche: È morto Fernando Botero, l’artista colombiano aveva 91 anni: celebri le sue figure umane voluminose

Il rifiuto di remissione della querela della turista borseggiata

L’uomo, residente a Torino, ha continuato a negare il suo coinvolgimento nella vicenda e proprio durante il processo per direttissima ha proposto 500 euro di risarcimento alla donna, in cambio della remissione della querela. La turista francese però ha rifiutato l’offerta e preferito che il borseggiatore affronti il processo e “paghi” le sue colpe in modo diverso. In attesa del processo, il 35enne romeno residente a Torino non potrà più mettere piede nella città lagunare. Il giudice lo ha sottoposto a obbligo di dimora a Torino.

Continua a leggere su Chronist.it