Il marito è in terapia intensiva. Sono 10 le persone intossicate, tutte giovani sotto i 40 anni, di varie nazionalità
Brutta disavventura per i clienti di un bar che hanno pensato di gustare una prelibatezza mangiando delle sardine fatte in casa. In dieci sono finiti vittima di una forte intossicazione alimentare provocata dal batterio botulino. Secondo quanto si apprende dalle autorità sanitarie, una donna è morta. Accade in Francia, dove una decina di avventori di un bar hanno mangiato delle sardine fatte in casa servite loro in un bar di Bordeaux.
L’intossicazione è partita da un wine bar, il ‘Tchin Tchin’, fra i clienti che lo hanno frequentato da lunedì 4 a domenica 10 settembre. a i 10 casi emersi finora, otto sono ancora ricoverati a Bordeaux e nell’Ile-de-France, la regione di Parigi. Uno di questi in stato grave, cinque in rianimazione. Una persona, come detto, è deceduta. In un comunicato, la prefettura della regione di Bordeaux fa sapere che “gli alimenti sospetti, al momento, sono stati individuati in conserve di sardine fatte in casa dal ristoratore”.
La donna deceduta è una 32enne di passaggio a Bordeaux con il marito. Dopo essersi fermati al bar, sono rientrati nella regione di Parigi. Qui ha iniziato ad accusare gravi sintomi e si è recata al pronto soccorso, dove poi è morta. Il marito resta ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni. Le persone intossicate sono, al momento, soprattutto stranieri. Di nazionalità americana, canadese, tedesca e spagnola. Tutti hanno meno di 40 anni, a parte una settantenne.
