La vicenda è avvenuta lunedì 11 settembre a Valencia, in Spagna, ma la notizia è stata diffusa solo in queste ore. Un bimbo di 2 anni è morto a causa di un pezzo di pane andatogli di traverso, soffocandolo. Il piccolo stava mangiando del pane all’olio durante la merenda all’asilo nido quando un boccone gli è andato di traverso e nonostante l’intervento dei sanitari, la mancanza di ossigeno al cervello ne ha causato il decesso.
La Croce Rossa locale è giunta all’asilo alle 16:15
In origine si pensava che il malore del bimbo di 2 anni fosse dovuto a una ferita al labbro, tuttavia, giunti nell’istituto intorno alle 16:15, la Croce Rossa locale ha immediatamente notato il respiro affannoso del piccolo. I soccorritori hanno dunque tentato ogni manovra per salvare la vita al bimbo, compresa la rimozione del pezzo di pane che gli ostruiva le vie respiratorie.
Potrebbe interessarti anche: Bimbo morto con il cranio schiacciato: le indagini smentiscono i parenti, si pensa sia finito sotto le ruote dell’auto
Il bimbo di 2 anni è deceduto in ospedale a causa di lesioni irreversibili al cervello
Un operatore ha anche raccontato che il bimbo non è deceduto subito, anzi dopo avergli bagnato la fronte ha reagito: “Piangeva, poi è morto”. Infatti, dopo l’iniziale reazione è svenuto, divenendo velocemente rigido e pallido. Sul posto però, i medici hanno operato la rianimazione cardiopolmonare per oltre 20 minuti, fino a recuperare i segni vitale del bimbo di 2 anni, che è stato successivamente trasportato in codice rosso all’ospedale La Fe di Valencia. Qui però, il piccolo, giunto in condizioni disperate, è morto poco dopo a causa di lesioni irreversibili al cervello. I genitori della giovane vittima hanno deciso, nonostante l’enorme dolore, di donare gli organi.
