Nella notte del 12 settembre, in zona isolotto, a Firenze, un uomo si è recato sotto l’abitazione dell’ex moglie e ha minacciato di darle fuoco con una tanica di alcol etilico. La donna dopo essere riuscita a fuggire in macchina ha allertato le autorità che hanno arrestato il 45enne.
La ricostruzione dei fatti
Secondo la ricostruzione delle autorità, l’uomo ha prima atteso la donna all’ingresso del condominio in cui abitava, minacciandola di morte. Poi, dopo che la vittima è riuscita a fuggire in auto, l’ha inseguita tentando a più riprese di colpirla per mandarla fuori strada. Alla fine, quando la donna è stata costretta a fermarsi a un semaforo è sceso dall’auto cercando di costringerla a sbloccarlo da WhatsApp. In seguito al rifiuto dell’ex moglie, l’ha nuovamente minacciata, avvertendola che avrebbe atteso il suo ritorno sotto casa.
Potrebbe interessarti anche: Giulio D’Aliesio morto in moto a 18 anni: ipotesi gara clandestina tra auto e moto al vaglio degli inquirenti
Minaccia l’ex moglie di darle fuoco: denunciato è in carcere in attesa di convalida del fermo
La vittima, sventato momentaneamente il pericolo ha immediatamente sporto denuncia alle forze dell’ordine. Quello avvenuto nella notte del 12 settembre, è solo l’ultimo degli episodi di violenza subito dalla donna. Minacce, episodi di stalking, intimidazioni, tra i messaggi inviati alla ex anche un inquietante: “Ti faccio fare la fine di altre donne”. Nei giorni seguenti alla denuncia, il 45enne è stato rintracciato nei pressi del suo posto di lavoro. All’interno dell’auto aveva ancora la tanica di alcol con cui ha minacciato di dare fuoco all’ex moglie. L’uomo, in attesa della convalida dell’arresto, è attualmente rinchiuso nel carcere di Sollicciano.