Una vera e propria tragedia è avvenuta intorno alle 15:40 di oggi, 11 settembre, nelle acque del lago di Garda. L’incidente è avvenuto a Peschiera del Garda, dove un bimbo di appena 10 anni è morto annegato dopo essersi tuffato in acqua insieme ad altri 2 amici, tutti coetanei.
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo del piccolo, ma per lui non c’era già più nulla da fare
Dopo essersi tuffati nei pressi di Piazza Marina, zona non balneabile del lago profonda 2 metri e mezzo, 2 dei 3 bimbi sono tornati a riva, ma il terzo non è riuscito a riemergere. Immediatamente, dunque, sono stati allertati i sommozzatori dei vigili del fuoco che si sono diretti sul posto. Velocemente, i soccorsi hanno individuato il corpo del bimbo di 10 anni che è stato recuperato e trasportato a riva. Qui, i soccorsi hanno tentato di rianimarlo per oltre un’ora, ma ogni tentativo di riportare in vita il bimbo morto annegato, è stato vano.
Potrebbe interessarti anche: Incidente in un macello: operaio 57enne muore schiacciato da un carrello elevatore
Il bimbo di 10 anni sarebbe annegato dopo essersi tuffato dal ponte San Giovanni, zona non balneabile del lago di Garda
Secondo le prime informazioni a riguardo, i 3 giovani si sarebbero tuffati nelle acque del lago di Garda dal ponte San Giovanni, zona in cui vige il divieto di balneazione. I motivi per cui il bimbo di 10 anni non sia riuscito a raggiungere la riva insieme ai 2 amici è al vaglio degli inquirenti. Gli altri 2 bimbi che erano con la vittima sono salvi ma in stato di shock per quanto avvenuto.
Continua a leggere su Chronist.it
