Una cena condominiale a Lentata sul Sevaso, in provincia di Monza, è finita in tragedia per un motivo decisamente singolare. Un 44enne, infatti, ha accoltellato un uomo di 60 anni perché quest’ultimo, ha ripetutamente bestemmiato.
La ricostruzione dei fatti
Il 44enne, fervido credente, era andato a trovare la madre che non vedeva da tempo, a Lentata sul Sevaso. Durante la serata, in una cena organizzata insieme a tutti i condomini, in uno spiazzo comune, la situazione è degenerata a causa delle ripetute bestemmie di un 60enne. L’uomo di 44 anni ha inizialmente chiesto al 60enne di smetterla, fino a quando, accecato dalla rabbia ha impugnato 2 coltelli trafiggendo la vittima.
Potrebbe interessarti anche: “Vieni a prendere tua figlia”: la trappola escogitata da Angelo Reina per uccidere Marisa Leo
La vittima, ricoverata in ospedale, non è in pericolo di vita
Negli attimi successivi al tragico epilogo della cena, gli altri commensali hanno allertato i soccorritori del 118 che sono immediatamente arrivati sul posto, accompagnando il 60enne in ospedale. La vittima ha riportato ferite sotto l’ascella sinistra e nella parte bassa della schiena, ma non è in pericolo di vita. Intanto l’aggressore, fuggito, è stato ritrovato alcuni giorni dopo dai carabinieri della Compagnia di Serengo e della Stazione di Lentate sul Sevaso.
Il 44enne che ha accoltellato un 60enne per aver bestemmiato è risultato essere un pluripregiudicato
Il 44enne arrestato dai carabinieri per aver accoltellato un uomo a causa delle bestemmie è risultato essere un nullafacente pluripregiudicato. Attualmente si trova in carcere, dove sta scontando un cumulo di pene di 10 anni e 9 mesi.
