La vittima è la 39enne Marisa Leo, uccisa da Angelo Reina
È una vera e propria tragedia quella consumatasi nelle campagne tra Marsala e Mazara del Vallo: Angelo Reina, originario di Valderice, ha ucciso a colpi di fucile la sua ex compagna Marisa Leo, 39 anni, prima di rivolgere una pistola contro se stesso e togliersi la vita.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla squadra mobile di Trapani, si tratta di un caso di omicidio-suicidio. L’uomo avrebbe dato appuntamento alla sua ex nell’azienda agricola di famiglia: qui l’avrebbe uccisa, sparandole tre colpi di fucile.
Sembra che la scusa fosse un ennesimo appuntamento per chiarire il loro rapporto, specialmente per la custodia della loro piccola figlia.
Dopo il delitto, l’assassino si sarebbe dato alla fuga, terminata nei pressi di Castellamare del Golfo. Arrivato sul viadotto di ingresso della città, Reina si sarebbe suicidato, sparandosi con un colpo alla testa con una pistola.
Potrebbe interessarti: Palermo, due sorelline stuprate per 12 anni: arrestati quattro familiari
La donna aveva denunciato l’ex compagno per stalking
La salma della giovane donna, impiegata presso una nota cantina del territorio, è stato condotto presso il cimitero di Marsala. Reina e Marisa erano genitori di una bimba di tre anni. Inoltre, nel 2020, la donna aveva denunciato l’ex compagno per stalking e violazione degli obblighi di assistenza familiare.
Da tempo i due non vivevano più insieme.
Sul caso indaga la polizia. Gli agenti hanno effettuato i primi accertamenti del caso.