Site icon Chronist

Tragedia di Brandizzo, spunta un video choc di Laganà: “Se vi dico ‘treno’ scansatevi”

Le immagini sono state girate da Kevin Laganà, una delle cinque vittime della tragedia ferroviaria di Brandizzo

Tra i documenti che la Procura di Ivrea ha acquisito della strage ferroviaria di Brandizzo è spuntato un breve video ripreso da una delle cinque vittime, Kevin Laganà. Il filmato, girato con uno smartphone poco prima dell’incidente mortale, era stato salvato sul profilo Instagram di Laganà ma mai pubblicato.

Nella clip si sente una voce fuori campo autorizzare i cinque operai ad andare a lavorare nei pressi dei binari. “Se vi dico treno andate da quella parte. Va bene?”. Dice la voce, che potrebbe essere quella di Antonio Massa, principale indagato dell’inchiesta, che, secondo gli inquirenti, avrebbe consentito agli operai di lavorare sui binari per togliere il pietrisco prima del passaggio del treno. Con la promessa, come si sente nel video, che li avrebbe avvertiti al momento del passaggio. “Non abbiamo ancora l’interruzione”, specifica più avanti nel video lo stesso Laganà.

Dei sei operai a lavorare sulle rotaie, la sera di mercoledì 30 agosto, poco prima di mezzanotte, solo uno si salverà, Andrea Gibin. Gli altri cinque, qualche istante dopo la clip girata da Laganà, saranno travolti e uccisi da un treno a tutta velocità.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version