La piccola era figlia di due operai senegalesi di 32 e 24 anni
Tragedia a Martinengo, piccolo comune in provincia di Bergamo, dove una bimba di 2 anni è stata trovata morta sul lettino della sua abitazione in cui viveva con i suoi genitori.
La piccola, figlia di due operai senegalesi di 32 e 24 anni, sarebbe morta durante il sonno.
Sarà l’autopsia, disposta dal pm di turno, a rivelare le cause del decesso: infatti, la Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta per far luce sulla vicenda.
Potrebbe interessarti: Neonata morta in culla, sul corpo scottature e lividi, i genitori: “Ustionata durante il bagnetto”
Bimba morta nel sonno a Bergamo: la ricostruzione
Il dramma si è verificato nella mattinata di ieri, lunedì 4 settembre.
A realizzare la tragedia è stata la madre della bimba, la quale, intorno alle 8, si è resa conto che sua figlia non respirava più. Così, dopo aver allertato il marito, la donna ha allertato le forze dell’ordine.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno provato in ogni modo a rianimare la piccola.
Tuttavia, ormai era troppo tardi: la bimba era già morta.
In attesa dell’autopsia, l’ipotesi più probabile è che si sia trattata di una morte determinata da cause naturali e sopraggiunta nel sonno.
I vicini di casa della coppia, stabilitasi in città da oltre un anno, sono stati intervistati dal quotidiano L’Eco di Bergamo.
“Erano una coppia gentile, lavoravano entrambi e vivevano dell’amore per i loro due bimbi. Siamo enormemente dispiaciuti per la tragedia che li ha colpiti” – hanno dichiarato sconvolti da quanto accaduto.
