Marcus Del Mar Ferrero è deceduto a 2 anni e mezzo nella notte tra il 16 e il 17 agosto scorso a Livorno. Inizialmente la madre del bimbo aveva dichiarato che il figlio era caduto 2 volte da uno scivolo e si era sentito male nel corso della notte seguente. Tuttavia, le indagini svolte dalla squadra mobile di Livorno hanno fatto emergere un quadro decisamente differente. Secondo i pm, infatti, il piccolo sarebbe deceduto a causa di diversi traumi riportati in varie zone del corpo. A finire in manette con l’accusa di omicidio volontario commesso con premeditazione, è stata la madre del bimbo, una 38enne di origini dominicane.

Le parole della questura di Livorno

La madre del piccolo morto a Livorno aveva dichiarato che il bimbo era caduto da uno scivolo in un parco giochi di Tirrenia, ma per la questura di Livorno “la versione dei fatti fornita dalla donna è priva di alcuna base logica e contrastante con i dati emersi dalle indagini”. Per l’autopsia, infatti, il piccolo sarebbe morto a causa di gravissime lesioni.

Potrebbe interessarti anche: Cadavere di un uomo trovato in un carrello della spesa: è stato ucciso a colpi di pistola

La ricostruzione dei fatti che hanno portato all’arresto della madre del bimbo di 2 anni morto a Livorno

La polizia di Livorno, nel corso di oltre un mese di indagini ha cercato di ricostruire gli spostamenti effettuati dalla donna insieme al bimbo di 2 anni. Per gli investigatori, il piccolo sarebbe entrato, nel pomeriggio del 16 agosto, in un condominio di Borgo Cappuccini, per uscirne solo 11 ore dopo, probabilmente già morto. Secondo l’accusa la donna potrebbe aver volontariamente fatto cadere il bimbo di 2 anni da altezza ragguardevole, causandone il decesso. La donna di origini dominicane è stata posta in fermo questa mattina, mentre si trovava a Torino. Attualmente è nel carcere “don Bosco” di Pisa.

Continua a leggere su Chronist.it