Site icon Chronist

Treno a tutta velocità travolge un gruppo di operai: 5 le vittime della tragedia a Torino

La tragedia è avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria di Brandizzo, nel Torinese

Treno a tutta velocità travolge un gruppo di operai: 5 le vittime della tragedia a Torino

La tragedia è avvenuta nella notte all’altezza della stazione di Brandizzo, in provincia di Torino, dove un treno ha travolto e ucciso 5 dipendenti della Sigifer

Nella notte un treno a 160 km/h ha travolto e ucciso 5 operai della Sigifer, una ditta di Borgo Vercelli. Le cinque vittime stavano lavorando alla manutenzione ferroviaria quando sono stati investiti, mentre erano sui binari, da un convoglio addetto alla movimentazione dei vagoni.

Secondo una dichiarazione di Rete Ferroviaria Italiana, sono stati travolti da un treno non in servizio commerciale. I cinque operai, che avevano un’età compresa tra i 22 e i 52 anni, si chiamavano Kevin Laganà (22), Michael Zanera (34), Giuseppe Servillo (43), Giuseppe Lombardo (53) e Giuseppe Aversa (49).

Saranno esaminate le immagini delle telecamere di videosorveglianza per stabilire nello specifico la dinamica della tragedia. Risultano, inoltre, due operai illesi, sfuggiti fortunatamente all’impatto. I due sono stati trasportati all’ospedale di Chivasso.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version