Nella mattinata di oggi, domenica 27 agosto, al circuito del Mugello, un pilota 52enne, Nicola Sartori, originario della provincia di Venezia è deceduto in seguito a un’incidente che ha coinvolto 3 moto. Il centauro stava partecipando a una gara della “Promo racing Cup 2023”, valevole per la Coppa Fmi. In seguito all’incidente mortale al Mugello, tutte le gare previste per la giornata di oggi sono state annullate.
L’incidente sarebbe avvenuto alla fine del rettilineo finale della pista
Le ricostruzioni del drammatico incidente mortale al Mugello, in cui un pilota 52enne ha perso la vita sono ancora parziali. Tuttavia, secondo le prime informazioni sui fatti, i 3 piloti immischiati nel sinistro, si sarebbero scontrati nel tratto finale del rettilineo principale. Nello scontro tutti e 3 i piloti sono rovinosamente caduti a terra e nonostante l’intervento immediato dei soccorsi presenti sul tracciato, le condizioni del pilota 52enne sono subito sembrate gravissime.
Gli altri 2 piloti coinvolti nell’incidente non sarebbero in pericolo di vita
Trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Careggi, gli operatori sanitari hanno tentato il tutto per tutto per salvare la vita del pilota, ma per lui non c’era già più nulla da fare ed è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Anche gli altri 2 centauri sono attualmente ricoverati in codice rosso in ospedale e presentano numerose escoriazioni e fratture. Loro però, non dovrebbero essere in pericolo di vita.
Potrebbe interessarti anche: Sassari, Nicola Pasquarelli preso a bastonate e dato alle fiamme: arrestato il presunto omicida
Dopo la diffusione della notizia dell’incidente mortale avvenuto al Mugello, la direzione gara ha deciso di annullare la corsa “Amatori 1000 avanzata”
In seguito alla drammatica notizia dell’incidente mortale al Mugello, gli organizzatori dell’evento hanno deciso, per rispetto dei familiari della vittima, di annullare la gara della “Amatori 1000 avanzata”. Con un messaggio affidato ai loro canali social, anche l’Autodromo del Mugello, il personale di pista e la Direzione di Gara hanno manifestato il proprio cordoglio.