Ventotto anni, specializzanda in Medicina, la sua vita tragicamente spezzata mentre faceva il bagno nella cala delle Piscine di Venere, a Baunei, in Sardegna. Sui social scriveva: “Sono tornata a casa”. Il ricordo del liceo dove ha studiato
Morire a 28 anni, travolta e schiacciata da un albero. Nessuno poteva immaginare questa fine per Marina Masia, specializzanda in medicina, rimasta tragicamente vittima di un incidente ieri pomeriggio 24 agosto. Stava facendo il bagno nella cala delle Piscine di Venere, a Baunei, in Sardegna. Il tutto sotto gli occhi della mamma e del fratello. Le prime ricostruzioni spiegano che la zona era interdetta alla navigazione e all’approdo, con boe di segnalazione, cavi per delimitare l’area e cartelli del Comune che segnalavano il pericolo di frane e smottamenti.
La procura di Nuoro ha aperto un’inchiesta per chiarire eventuali responsabilità, mentre la guardia costiera di Olbia sta lavorando alla ricostruzione dei fatti. La ragazza, stando a quanto appreso finora, era su un gommone preso a noleggio a Cala Gonone. Poi, un ramo si è staccato da un costone delle Piscine di Venere. Marina è finita travolta e schiacciata da un albero mentre stava per fare il bagno. Inutili i soccorsi. Il corpo di Marina è stato recuperato da un mezzo della Guardia costiera di Arbatax.
Travolta e schiacciata da un albero: tragedia alle Piscine di Venere, il ricordo di Marina
La ragazza, aspirante medico, era una giovane donna promettente e benvoluta da tutti. Sui social scriveva: “Back home, sono tornata a casa”. La giovane nuorese non poteva sapere che quella giornata così felice raccontata, con questa frase, sul suo profilo Instagram sei ore prima della fine, sarebbe terminata in tragedia. La comunità scolastica del Liceo Asproni di Nuoro, dove Marina ha studiato, ha ricordato l’ex allieva: “La comunità scolastica del Liceo Asproni, con il Dirigente scolastico, Antonio Fadda, i docenti e il personale Ata, si uniscono commossi alla famiglia Masia per la prematura scomparsa di Marina, nostra ex allieva, deceduta oggi mentre era in escursione con la madre e con il fratello Riccardo – anche lui nostro ex allievo – presso le Piscine di Venere in comune di Baunei. Marina, dopo aver frequentato il nostro Liceo, si era iscritta in Medicina e aveva completato con successo l’Università e si apprestava a concludere il percorso di specializzazione. Commossi i docenti che con lei hanno condiviso una parte della sua carriera scolastica e che la ricordano per il grande garbo, la gentilezza d’animo, il sorriso e la bravura che l’hanno sempre contraddistinta nei rapporti umani e nel suo percorso di studi liceali”.
