Site icon Chronist

Rosy e Veronica, annegate nel fiume per salvare la cagnetta, sui social scrivevano: “Le 3 befane sempre insieme”

Rosy e Veronica, annegate nel fiume per salvare la cagnetta Brunilde.

Rosy e Veronica, annegate nel fiume per salvare la cagnetta, sui social scrivevano: “Le 3 befane sempre insieme”

Rosy e Veronica erano inseparabili. L’amicizia insanabile che le univa era stata cementata negli anni e insieme le 2 condividevano molto, se non tutto. La passione per la montagna, le vacanze insieme, con anche la cagnolina Brunilde, una Breton di proprietà di Veronica, ma amata allo stesso modo anche da Rosy. In uno scatto postato sui social dopo una vacanza a Dolceacqua, apparivano tutte e 3, le 2 donne e la cagnetta nel mezzo con la didascalia: “Le 3 befane”. Il medesimo destino le ha accumunate anche nella morte, avvenuta in un torrente nei pressi del ghiacciaio Fellaria.

La ricostruzione dei fatti in cui Rosy e Veronica sono decedute

La tragedia che le ha viste tutte e 3 perire, Rosy, Veronica e Brunilde, è avvenuta il 23 agosto scorso. Secondo le ricostruzioni Brunilde, nei pressi di un ponte in ferro sopra al torrente, è caduta in acqua e Veronica ha cercato di recuperare la cagnetta ma per via della forte corrente è scivolata in acqua. A sua volta anche Rosy ha tentato di aiutare entrambe, porgendo loro un ramo su cui aggrapparsi, ma finita in acqua, è stata trascinata a fondo da un mulinello.

Potrebbe interessarti anche: “Nonna pagami il corriere”, ma lei non ci casca e chiama i carabinieri: arrestato 17enne per truffa

“Non è stata imprudenza ma un gesto istintivo che solo chi ama gli animali può capire”.

Entrambe residenti in provincia di Lecco erano molto conosciute nella comunità. Rosa Corallo, detta Rosy, 60 anni, mamma di un ragazzo di 27 anni, aveva perso il marito per una malattia. Nonostante avesse tentato di rifarsi una vita, il compagno morì in tragiche circostanze. Veronica Malini, invece, di anni ne aveva 54 e in passato era stata impegnata in campo educativo.

Moltissimi i messaggi di cordoglio per la morte di Rosy e Veronica. Il sindaco di Pescate Dante De Capitani ha dichiarato: “Rosy è morta per un gesto d’amore e la ricorderemo sempre con affetto e commozione. Si era trasferita qui 24 anni fa. Una donna bella, sportiva, escursionista esperta e molto preparata fisicamente, per cui non è stata imprudenza la sua ma un gesto istintivo che solo chi ama gli animali può capire”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version