Site icon Chronist

“Nonna pagami il corriere”, ma lei non ci casca e chiama i carabinieri: arrestato 17enne per truffa

“Nonna pagami il corriere”, ma lei non ci casca: arrestato truffatore.

“Nonna pagami il corriere”, ma lei non ci casca e chiama i carabinieri: arrestato 17enne per truffa.

Avrebbe dovuto essere il solito tentativo di truffa agli anziani, ma questa volta per il truffatore, un 17enne napoletano è andata male. “Nonna pagami il corriere”, al telefono il ragazzo ha fatto finta di essere il nipote dell’anziana signora, ma la donna non ci è cascata. 4.500 euro a un finto corriere, questa la somma chiesta, invece l’anziana, appena terminata la chiamata con il truffatore ha allertato i carabinieri. Il 17enne dunque, arrivato a casa della donna, invece della vittima ha trovato i militari che lo hanno arrestato.

“Nonna pagami il corriere”: la tentata truffa del nipote a Ischia

I fatti sono avvenuti a Ischia, dove il 17enne, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato la truffa del finto nipote. Il modus operandi è sempre il medesimo: il ragazzo chiama a casa un’anziana signora, spacciandosi per il nipote. Le chiede la cortesia di anticipargli i soldi di un fantomatico pacco che verrà consegnato a casa sua a breve. “Nonna pagami il corriere”, ben 4.500 euro era la richiesta del truffatore.

Potrebbe interessarti anche: Medico sbotta e lascia il pronto soccorso: “Ho rinunciato a 3000 euro di stipendio, ma almeno ora ho una vita”

Ad attendere il 17enne in casa non c’era la “nonnina” ma una pattuglia dei carabinieri.

L’anziana però, ha ammesso di essersi resa conto dopo pochi istanti che quello dall’altra parte della cornetta non era il nipote. Tuttavia, invece di riagganciare ha assecondato il truffatore e ha fatto finta di cascarci. Il truffatore 17enne dunque, pensava già di avere l’ingente somma in tasca e si è diretto a casa della signora. Al suo arrivo davanti l’abitazione della vittima, però, ad aspettarlo non c’era la “nonnina. Dopo aver suonato il campanello, infatti, ad aprirgli la porta sono stati i carabinieri che lo hanno arrestato.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version