Noto operatore turistico della zona e sub esperto, il 54enne Gianluca De Luca nella giornata di ieri si era immerso in acqua, ma non aveva più fatto ritorno in superficie. Il suo corpo è stato ritrovato nella mattinata di oggi nelle acque della Riserva marina dell’arcipelago delle isole Tremiti.

Il corpo del 54enne era incastrato sott’acqua, a pochi centimetri dalla superficie

Gianluca De Luca si era immerso nel pomeriggio di ieri, 23 agosto, nei pressi dell’isola di San Nicola. Tuttavia, dopo diversi minuti in cui l’uomo non riemergeva, è stata allertata la Guardia Costiera che ha iniziato le ricerche del 54enne. Dopo una notte di indagini, però, le speranze di rinvenirlo vivo si sono spezzate nella mattinata di oggi, quando l’elicottero lo ha individuato. Il corpo del 54enne era a solo pochi centimetri sotto la superficie dell’acqua, incastrato tra gli scogli.

Potrebbe interessarti anche: La chiude a chiave nel bagno della discoteca e la violenta: arrestato un 26enne

Il cordiglio della comunità

Esperto sub, noto e stimato imprenditore della zona di Termoli, Gianluca De Luca ha ricevuto il cordiglio di Domenico Venditti, presidente della Confcommercio Molise. “A nome di tutti gli operatori turistici della costa molisana, il Sib, sindacato italiano balneatori Confcommercio Molise esprime profondo cordoglio, unendosi al dolore della famiglia, per la scomparsa del collega e amico Gianluca De Luca, storico gestore del Lido Anna di Termoli”.

Decine i messaggi di cordoglio di amici, parenti e conoscenti. “Te ne sei andato nel posto che più hai amato”. “Questa comunità perde una grande persona, era l’amico che sapeva fare tutto, pronto a risolvere qualsiasi problema tecnico”. “Eppure, pensavamo che fosse uno dei tuoi soliti scherzi perché tu eri così. Un uragano in persona, solare, sorridente, simpatico, papà eccezionale, super ballerino appassionato della musica caraibica. Soprattutto un grande appassionato del mare”.

Continua a leggere su Chronist.it