La corsa contro il tempo per salvare le due donne che erano cadute nell’acqua gelida non ha dato l’esito sperato

Sono stati ritrovati i corpi senza vida di Veronica Malini e Rosy Corallo, le due donne che nella giornata di ieri – 23 agosto – erano cadute in un torrente per salvare il loro cane. L’episodio è accaduto in Alta Valmalenco, nel territorio di Lanzada, in provincia di Sondrio. Le ricerche hanno dunque dato il peggiore degli esiti. Le donne stavano facendo un’escursione nei pressi del ghiacciaio Fellaria.

Muoiono cadute in un torrente, la ricostruzione dei fatti

Da quanto si è appreso, il cane che era con loro è caduto in acqua da una passerella di ferro che conduce al ghiacciaio. Una delle due donne ha provato a salvarlo e ha perso l’equilibrio, finendo nell’acqua gelida. L’amica non ha esistato a gettarsi in acqua per aiutare entrambi. Ma tutti loro sono stati inghiottiti dall’acqua e dalla forte corrente.

L’uomo che le accompagnava non ha potuto fare altro se non chiamare i soccorsi, che si sono subito attivati. Una pausa obbligatoria per la notte, poi le ricerche riprese all’alba di oggi, 24 agosto. Dopo poche ore, l’atroce scoperta. Rosy e Veronica non ce l’hanno fatta.

Continua a leggere su Chronist.it